Chi siamo

I Catoi Di Girgenti, sito in Via Vullo, adiacente alla Via Atenea, è una struttura ricettiva fuori dagli schemi dei classici B&B. Essa è una Suite & Breakfast nel cuore del centro storico di Agrigento. Suggestioni ed emozioni investono gli ospiti delle nostre Suite, dimore che regalano un’atmosfera indimenticabile. La raffinata e preziosa eleganza d’arredo, studiata in ogni dettaglio, conferisce alle dimore la calda ed esclusiva atmosfera di una casa privata, ma c’è un non so che…. qualcosa che ha emozionato gli ospiti delle nostre Suite e che pensiamo possa emozionare anche voi…… ” I Catoi Di Girgenti” si trova in una posizione strategica, in pieno “Centro Storico” vicino alle migliori trattorie e ristoranti agrigentini, dove potete gustare menù classico e tipico siciliano, a pochi passi dalle fermate dei bus per la Valle dei Templi e le caratteristiche località balneari come San leone e la Scala dei Turchi.

Noi saremo presenti all’arrivo degli ospiti, per fornire tutte le Informazioni relative a rendere il vostro soggiorno unico, inoltre saremo sempre disponibili e reperibili per qualsiasi informazione o servizio…. Inoltre le nostre colazioni a buffet, sono a base di prodotti locali e freschissimi.

Direttamente da I Catoi Di Girgenti, situato a 50 metri dal Colleggio Dei Filippini, oggi Pinacoteca della città, potete iniziare la visita del Centro storico ed in pochi minuti potete raggiungere il Monastero di Santo Spirito, dove si possono ammirare gli stucchi del maestro Serpotta, il Museo Civico di Agrigento, la Chiesa di Santa Maria dei Greci, il Museo Diocesano, il Duomo, il Teatro “Pirandello” ed il Monastero dei “Filippini” dove si possono ammirare opere d’arte come la “Collezione Sinatra” ed i dipinti dell’800 siciliano. Il grande vanto della città è rappresentato dalla famosa Valle dei Templi che costituisce una delle più straordinarie testimonianze del passato del mondo ed è senza dubbio una delle destinazioni più famose e visitate di tutta la Sicilia. La Valle comprende i templi di Ercole, Giove, Concordia, Giunone, Dioscuri, Vulcano e Demetra. Il Tempio della Concordia, splendidamente arroccato su un crinale, è forse il più celebre grazie alle sue linee perfette, maestoso nella sua forma ed elegante.